價格:免費
更新日期:2018-12-17
檔案大小:5.0M
目前版本:1.1.5
版本需求:Android 4.2 以上版本
官方網站:http://www.inknot.it/
Email:info@inknot.it
聯絡地址:Via Toledo 413 80134 Napoli NA Italia
Favola animata e narrata
di Elettra Bernardo
illustrata da Sabrina Casapieri
La prospettiva da cui si guarda il mondo spesso condiziona il modo di percepirlo. Avere una visuale ampia non permette di avere sorprese e rende in qualche modo la vita noiosa, avere all’opposto un punto di vista molto ristretto fa percepire insidie ovunque.
L’incontro tra un topolino e un albero annoiato ci permetterà di scoprire che a volte basta cambiare punto di vista per vedere la vita in un modo completamente nuovo.
Un invito al confronto, al dialogo, a non restare arroccati sulle proprie posizioni, a correre il rischio di immaginare una vita diversa da quella che si è abituati a vedere.
Con uno stile diretto l’autrice Elettra Bernardo, accompagnata dalle singolari illustrazioni di Sabrina Casapieri, cartoline che evocano l'espressionismo figurativo, ricorda l’importanza del confronto e il potere dell’amicizia.
La favola è impreziosita dall'animazione delle illustrazioni e dalla narrazione di Noemi Medolla.
Elettra Bernardo, casertana di origine, napoletana di adozione, attualmente vive a Roma. Dopo un master in Editoria, lavora da poco nel settore. Ama raccogliere le storie, specialmente se buffe o bizzarre, che le persone le affidano spontaneamente, magari alla colonnina di un autobus o in fila alla posta e da cui spesso ricava brevi racconti. È attualmente editor per il sito Una banda di cefali. Questa è la sua prima favola.
Sabrina Casapieri nasce a Livorno un po’ di anni fa. Suo nonno era un pittore dilettante e le ha trasmesso la passione per il disegno e i colori. Ogni occasione era buona per riempire rulli e rulli di carta da spolvero con figure e disegni di ogni tipo, con matite colorate, pastelli a cera e pennarelli!
Si diploma all’Istituto d’Arte a Ferrara e poi in Scenografia e Costume all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dal 2004 vive e lavora sulle colline del Lago Maggiore in una cascinetta con vista su un bellissimo giardino dove trae ispirazione per disegnare.